Leonzio 1909
La S.S. Leonzio 1909 S.S.D. nasce per ereditare e dare continuità alla gloriosa storia calcistica della città di Lentini, che ha militato in Serie C per la prima volta nella stagione 1945/46 e successivamente negli anni dal 1988 al 1993 e dal 2017 al 2020. La nuova società, guidata dall’imprenditore lentinese Gaetano Nardo (amministratore delegato della società quotata in borsa Premia Finance).
ORGANIGRAMMA
-
Presidente:
Gaetano Nardo -
Vice Presidente:
Francesco Nardo -
Amministratore Delegato:
Domenico Addamo -
Direttore Generale:
Francesco Saggio -
Direttore Commerciale:
Luccio Di Grazia -
Area Legale:
Dario Saggio
-
Direttore Marketing:
Maurizio Ciancio -
Area Storica:
Rosario Tomasello -
Media Partner:
Michele Ruma -
Foto e Social:
Damiano Russo -
Web e Social:
Gaetano La Bella
Giocatori e staff
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti
Staff Tecnico
Dirigenza e Staff
Casa Leonzio
Lo Stadio Angelino Nobile di Lentini è uno storico impianto sportivo che rappresenta un simbolo per la S.S. Leonzio e per la comunità locale. Costruito nel 1934, è situato nel cuore della città, vicino alla Villa Comunale Gorgia. Il nome è un omaggio ad Angelino Nobile, uno dei fondatori della prima squadra di calcio di Lentini.
Lo stadio ha una capienza di circa 2.500 posti, distribuiti tra la tribuna coperta, una tribuna laterale, una gradinata per i tifosi ospiti e una curva scoperta. Nel 2017, la curva è stata intitolata a Emilio Crescimanni, storico tifoso della Leonzio. L’impianto ha visto diversi interventi di ammodernamento, come quelli del 1988, per l’adeguamento alla Serie C2, e del 2017, in vista della partecipazione in Serie C. Ancora oggi, lo stadio rappresenta un luogo di aggregazione importante per i tifosi e per la città di Lentini
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani sempre aggiornato sulle novità della tua squadra del cuore!